Tutela del patrimonio
e passaggi generazionali

Il team che opera in tale ambito di attività offre assistenza ai clienti per la definizione ed attuazione delle migliori strategie a tutela e conservazione del patrimonio nonché volte a garantire un’efficace
passaggio generazionale delle così dette imprese familiari.
Compito dei professionisti è quello di accompagnare ed affiancare i clienti, allo scopo di preservare e trasmettere alle generazioni future quanto costruito nel corso della vita, nonché a garantire la sopravvivenza e la prosperità delle aziende anche dopo l’uscita del loro fondatore.
In tale ottica i professionisti sono in grado di assistere i clienti nella costituzione e gestione di trust, nelle procedure di conferimento, nei rapporti fra de cuius, eredi legittimi/beneficiari di trust e trustee; nonché nell’eventuale assistenza giudiziale nazionale ed internazionale. Un importante componente di tale attività è costituita dall’assistenza fiscale che necessariamente accompagna questo ambito di operatività.
L’esperienza e l’assistenza dello studio di estende fino alla identificazione ed alla gestione dei processi di ingresso di partner finanziari (merchant bank o fondi) strumentali alla gestione del passaggio generazionale.