Locatelli&Partners_E.Buratti

 

Elisa Buratti

 

Nata a Marsciano (Pg) il  03 Maggio 1978

 

Geometra
Iscritta all’albo del Collegio Provinciale Geometri e Geometri laureati di Bergamo
Sedi: Bergamo – Milano
E-mail:  e.buratti@lagstudio.it
Lingue : Spagnolo – Inglese

Principali Aree di attività
Consulente per la sicurezza sui luoghi di lavoro – Coordinatore per la sicurezza in fase di progettazione ed in fase di esecuzione dei lavori – Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione
Esperienze professionali
Elisa Buratti inizia ad esercitare la professione in Umbria presso lo studio di famiglia impegnandosi in diverse attività connesse al settore di occupazione ma trovando la propria specializzazione nella sicurezza aziendale e cantieristica.
In questi anni di professione ha svolto l’attività lavorativa per diversi Enti di notevole rilevanza fra i quali l’Universita’ di Perugia e di Terni, la Provincia di Perugia, il Comune di Todi e la Soprintendenza per i beni architettonici , il paesaggio ed il patrimonio storico artistico ed antropologico dell’Umbria.
Fra i numerosi cantieri seguiti spiccano quelli relativi al Restauro del Duomo, delle Mura Medievali, del Palazzo Comunale e della Consolazione di Todi.
Si dedica anche al settore delle energie rinnovabili realizzando, fra l’altro, progettazioni a risparmio energetico mediante l’utilizzo di energia verde costituita da olii.
Per più di dieci anni è stata CTU per il Tribunale di Orvieto.
Nel 2008 si trasferisce a vivere a Bergamo e continua a svolgere la professione come Studio tecnico Buratti impegnandosi anche in questo luogo come consulente per la sicurezza e svolgendo numerosi lavori anche per Associazione Artigiani di Bergamo, per la società Atalanta Bergamasca Calcio, e per altre società del Gruppo Percassi, collaborando con il Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione dei Comuni di Presezzo, Bagnolo Cremasco, Casirate, Selvino, Aviatico, Bedulina, Nembro, Mariano Comense.
Nel 2014 entra a far parte del team di professionisti, quale responsabile della sicurezza, per la riqualificazione di Villaggio Crespi, patrimonio dell’Unesco.
Attività Accademica
Negli anni ha svolto numerose docenze per la formazione ed informazione della sicurezza sui luoghi di lavoro  dei lavoratori dipendenti presso diverse scuole di formazione di Roma, Perugia Brescia e Bergamo.
Formazione
Consegue a Todi il diploma di geometra abilitandosi alla professione nel 2000.
Da quel momento in poi ha sempre frequentato continui corsi di formazione ed aggiornamento prevalentemente universitari conseguendo il diploma di qualifica professionale in progettazione ed architettura bioclimatica ed un ulteriore qualifica di esperto in sicurezza certificata dal dipartimento di ingegneria industriale dell’Università di Perugia.
Consegue il titolo di consulente tecnico forense.